Max Saccani nuovo dirigente della Gruppi Sportivi

25/07/2015

Inizia una importante collaborazione tra Massimiliano Saccani ed il Cda della Gruppi Sportivi. L’ex arbitro, con all’attivo 133 gare di serie A, ha accettato la carica di dirigente della Società Canottieri Mincio Gruppi Sportivi, con il compito di trait d’union tra il consiglio di amministrazione e la base tecnica.

Saccani, per la lunga esperienza da arbitro della massima serie, è il testimonial perfetto di uno stile che il Cda della Canottieri riconosce come proprio; lo sport come veicolo per una vita sana in una società sana: “Massimiliano, che ovviamente ringraziamo per la disponibilità – spiegano i consiglieri Mirko Todeschi e Gianni Mistrorigo – grazie alla grande esperienza maturata sia come arbitro che come dirigente del Panathlon, sarà propedeutico alla creazione di un percorso di condivisione di valori e rispetto delle regole, che i nostri atleti già rappresentano, che può essere un esempio anche per il corpo sociale. Ci aiuterà inoltre nel progetto, punto cardine del nostro mandato, di potenziamento e crescita del vivaio, affiancando i tecnici nella pianificazione delle attività di reclutamento”. Peraltro il rapporto tra la Canottieri Mincio ed il Panathlon è utile in un’ottica di ritorno alle finalità etiche e culturali, insite nei valori dello sport, che la società, come il “Club Service” si propone di approfondire, divulgare e difendere. Lo sport visto come strumento di formazione e di valorizzazione della persona e come veicolo di solidarietà tra gli uomini.

Saccani da parte sua ha accettato con convinzione il ruolo e si prepara a lavorare con i tecnici e gli atleti: “Spero di poter contribuire alla crescita della Società Sportiva che negli ultimi anni sta raggiungendo risultati di grande livello mettendo in mostra atleti di valore assoluto. Credo sia importante far capire ad atleti e tecnici l'importanza di appartenere ad una Società Sportiva che ha fatto e farà la storia di Mantova”.
Omeganet - Internet Partner