Procedura per rinnovo tessera FIT

04/01/2019

Procedura per rinnovo tessera FIT
"Un tesseramento più snello, moderno, digitale". Con queste parole il comunicato della Federazione Tennis definisce la nuova procedura di tesseramento per l'anno 2019, che viene digitalizzata, anche alla luce del GDPR (Regolamento UE sulla Protezione dei Dati) che ha introdotto rilevanti novità in tema di trattamento dati.

Proprio considerando l’entrata in vigore del GDPR, che ha imposto anche alle Federazioni Sportive e agli Affiliati di adeguarsi a procedure rigide di acquisizione e conservazione dei dati personali, la FIT ha deciso di evolvere il processo di richiesta di tesseramento. Una rivoluzione che porta più opportunità, più contenuti e più servizi per i Tesserati: tutto a portata di click. Da pc, da tablet o da smartphone. La raccolta ex novo dei consensi al trattamento dei dati potrà così essere gestita interamente online, senza spreco di carta e senza grossi volumi di moduli da stoccare.

Il 2019 sarà dunque il primo anno in cui sarà possibile procedere alla richiesta di tesseramento online a prescindere dalla disciplina praticata (Tennis, Padel, Beach Tennis) o dalla tipologia di tessera richiesta (Agonistica, Non Agonistica, Socio). Una svolta in linea con la trasformazione organizzativa e digitale della FIT. 

Le tessere Atleta Agonista 2019 possono essere richieste ed emesse soltanto con la procedura online, sia in caso di rinnovo sia in caso di nuovo tesseramento. Le tessere Atleta Non Agonista e Socio (non praticante) possono essere rinnovate online pagando la stessa quota del 2018 o direttamente al Circolo con procedura cartacea, ma in quest’ultimo caso con un sovrapprezzo del 20%. Fare richiesta di tesseramento da casa, con procedura online, diventa così un modo per risparmiare tempo e soldi.

PER TESSERARSI CLICCARE QUI
GUIDA AL TESSERAMENTO
scarica il tutorial in pdf
Omeganet - Internet Partner