Sara Vesentini agli europei giovanili di Racice

11/07/2019

C’è anche la mantovana Sara Vesentini (Canottieri Mincio) tra i 39 azzurrini impegnati fino al 14 luglio nel bacino di Racice, in Repubblica Ceca, per il Campionato Europeo di categoria (under 23 e junior). La prima presenza in azzurro sorride alla canoista, che con il K4 junior sui 500m ottiene la qualificazione in semifinale, con il tempo di 01:43.252 che vale il 14° tempo (con la Polonia avanti per solo 5 decimi) su 16 equipaggi. 

Vesentini, che è una junior al primo anno, ha ottenuto la chiamta in nazionale grazie al 4° posto in K1 500m ottenuto al trofeo Internazionale Sparafucile. "Sono molto contenta di essere qui e di rappresentare l'Italia. Era il mio obiettivo ed esserci riuscita mi rende fiera di me. Vorrei anche ringraziare i miei allenatori Daniele Rossi Mauro Held per il lavoro svolto insieme. Ora tocca a me dare il massimo per raggiungere il miglior risultato possibile". Il calendario la vede in gara già oggi con le batterie del K4 500m, le cui finali saranno domenica. Già la conquista della finale sarebbe un ottimo risultato per le azzurre, che in batteria si troveranno, oltre alle padrone di casa Ceche, anche i tutti mostri sacri dell’est: Serbia, Slovacchia, Romania, Polonia, Bielorussia e Ucraina.

La competizione è resa ancora più importante dal particolare momento storico, che segna l’inizio di un nuovo ciclo e rappresenta il bacino da cui attingere talenti emergenti di categoria che possano essere protagonisti a Parigi 2024. La delegazione è guidata dal direttore tecnico dell’attività giovanile Ezio Caldognetto e dal responsabile tecnico federale Danio Merli.
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Omeganet - Internet Partner