"Una vittoria per il Cda e tutti i Soci"

13/03/2015

"Una vittoria per il Cda e tutti i Soci"
“Per noi l’Assemblea del 13 marzo ha rappresentato una vittoria ed un traguardo dopo il lavoro iniziato 6 mesi fa”. Così il presidente Massimo Pelagatti commenta, a nome del Cda, il voto dell’assemblea ordinaria di venerdì della Canottieri Mincio, che ha respinto l’azione di responsabilità per gli ex amministratori ed ha approvato (a larghissima maggioranza), la tariffa agevolata di 1.000 euro per i giovani (18-25 anni) che desiderino diventare soci. “Contrariamente a quanto possano pensare coloro che si sono distinti per atteggiamenti scomposti ed attacchi personali, oggi la Canottieri Mincio può finalmente guardare al futuro con serenità, perché dopo 130 anni di storia si è fatta chiarezza in un coacervo di regolamenti e consuetudini errate. Abbiamo aiutato tutti coloro che si accosteranno al difficile ruolo di consigliere a farlo con la preparazione, l’attenzione e la professionalità richiesti da questo ruolo”.
Il Cda per voce del presidente ricorda il pesante lavoro svolto in questo mesi. “Con noi la Cano ha iniziato una nuova stagione. Abbiamo salvato la società dallo scioglimento, approvando un nuovo statuto e nuovi regolamenti, finalmente in armonia con la legge di riferimento. Abbiamo fatto le manutenzioni urgenti, come il tetto della palestra ed il rifacimento del pratone curando con particolare attenzione l’aspetto legato alla sicurezza e proprio in quest’ottica i nostro parco è stato censito per la prima volta; 800 sono gli alberi che lo costituiscono e di cui ci occuperemo. Non abbiamo tralasciato di valutare il fotovoltaico e lo stato degli  impianti elettrici e idraulici. Infine abbiamo dato formazione e organizzazione ai dipendenti. Tutto questo deve fare operativamente chi dirige un’azienda perchè la Cano è un’azienda. Questo consente alla Canottieri di guardare con fiducia al proprio futuro, ed al Cda di essere assolutamente sereno del proprio operato. 
Risultati del voto:
Punto n. 1. Autorizzazione all'esercizio dell'azione sociale di responsabilità nei confronti di amministratori e sindaci cessati dalla carica, nonchè dell'ex Direttore Generale

Totale votanti: 1363 presenti e presenti per delega
Favorevoli 449 (33% ca)
Contrari 798 (55% ca)
Astenuti 116 (8% ca)

Punto n. 2. Determinazione della quota d'iscrizione riservata alla "Campagna Giovani" e prevista dall'art. 8 dello statuto sociale. Proposta del Cda di € 1.000.

Totale votanti: 889 presenti e presenti per delega
817 favorevoli (92% ca)
16 astenuti (2% ca)
56 contrari (6% ca)
Omeganet - Internet Partner