Age Group alla conquista di Venezia

05/06/2016

Un anno di preparazione per questa gara ma ne è valsa la pena. Gli Age Group della Cano hanno affrontato la prima edizione della gara sulla distanza "ironman" (3,8 swim -180 bike - 42,195 run) svoltasi a Venezia (ed organizzata dal mantovano Matteo Gerevini) e tanta fatica mentale e fisica li ha portati però ad una grande soddisfazione finale (vedere il video di Coreen Mazzocchi qui sotto per crederci).

Alla partenza erano presenti i portacolori della Mincio Gian Marco Mazzocchi, Fulvio Zanini, Marco Ferrari, Cristian Stafetta e Pierluigi Ligabò, insieme agli altri mantovani affezionati della lunga distanza Alfonso Perrotti e AnnaMaria Nizzoli. A vincere la manifestazione con il notevole tempo di 8h09 è stato l'olandese Wijnalda 

Grandissima prestazione è stata quella del nostro Gian Marco Mazzocchi capace di giungere nella top 50 (6° DI CATEGORIA m1 ) con il tempo di 9h e 51 min con un'ottima maratona finale in 3h34 min; bellissimo anche il recupero finale di Fulvio Zanini che sceso dalla bici in 65sima posizione di categoria sempre m1 poi giunge 28simo anche lui con un ottimo parziale run di 3h37 che gli permette di chiudere sulle 10h 30 min. Bella anche la prova di Cristian Stafetta che chiude appena sopra il suo obiettivo in 11h 04 min capace di reagire ad una crisi alimentare patita nell'ultima parte run. Marco Ferrari, veterano della distanza, giunge in 11h36 e può ritenersi soddisfatto essendo reduce da un difficile periodo che non gli ha permesso di allenarsi nella parte podistica. Da ultimo la sorpresa di giornata, il medico triathleta Pierluigi Ligabò, che alla sua prima esperienza puntava ad arrivare in 14h ma che ha abbondantemente migliorato il suo tempo chiudendo 12h39min, grazie ad una oculata maratona finale che non l'ha portato ad avere momenti di crisi. Alla fine tanta stanchezza ma grande soddisfazione per tutti.

Prossimo appuntamento per le lunghe distanze il 70.3 di Pula in Croazia dove i nostri atleti andranno a caccia di qualifiche per il mondiale che si svolgerà in Australia.
 
 
Omeganet - Internet Partner