Allons Francesca et Margaux, Marchons, marchons!

28/02/2016

Exploit internazionale per la tennista della Canottieri Mincio Francesca Bottardi. Qualche giorno fa la mantovana ha partecipato al secondo torneo internazionale Tennis Europe under 16 dall’inizio dell’anno (Chambon sur Lignon), con il supporto del settore tecnico nazionale, raggiungendo la finale di doppio. 
Dopo la prima buona esperienza in Svizzera (Taverne), dove ha superato due turni di qualificazione per poi arrendersi al primo turno del tabellone principale, l’atleta della Mincio ha giocato il secondo torneo in Francia. Stesso cammino dell’esperienza elvetica nel singolare, in cui Bottardi ha conquistato agevolmente l’accesso al tabellone principale, perdendo contro la francese Simeon Cyrielle il primo turno, lottando fino al terzo set (6/4, 3/6, 6/2).

Straordinario il cammino nel doppio, conclusosi in finale. In coppia con la francese Margaux Komano, Bottardi ha superato ai quarti di finale le teste di serie numero 3 (la montenegrina Draskovic e la francese Janicijevic) in un match risolto al super tie-break del terzo set. In semifinale la coppia italo/francese batte le tds numero 2 (la georgiana Tsitskishvili e la francese Follin Arbelet) di nuovo al super tie-break del terzo. La cavalcata si ferma in finale, contro le favorite del torneo, le spagnole Pages Mere e Mayrova Bakhtina, con il punteggio di 76 64.

“Si tratta delle primissime esperienze di Francesca in ambito internazionale – commentano dallo staff tecnico della Mincio - ed i risultati sono sicuramente molto buoni. Più che altro è da sottolineare il continuo progresso che la ragazza sta dimostrando, grazie all’impegno ed alla dedizione che mette nella sua attività, coordinando con ottimi risultati l’attività tennistica di primissimo livello con quella scolastica”. 
 
Omeganet - Internet Partner