Banti si qualifica al mondiale

17/05/2015

L'intenzione di Federico Banti era quella di testare la sua preparazione al Mezzo Ironman di St.Polten (cittadina nei dintorni di Vienna) per poi tentare la qualifica mondiale a Pescara tra un mese.
La realtà è stata ben differente, con il triathleta mantovano che ottiene subito il pass per il mondiale, che si svolgerà il 30 di Agosto in Austria a Zell am See. Banti parte forte uscendo dall'acqua in quinta posizione. Nei 90 km di bike gli specialisti austriaci e tedeschi la fanno la parte del leone relegando il mantovano in 14sima posizione; a questo punto nella mezza maratona finale Banti deve forzare. A gran ritmo recupera posizioni su posizioni e recupera fino alla 7° piazza, che vale la meritata qualifica, prevista solo per i primi 9 piazzati. In classifica assoluta Banti chiude tra i primi 150, su 2210 partenti. 
Con questo risultato l'atleta biancorosso scaccia l'arrabbiatura per la dubbia squalifica rimediata ai Campionati Italiani di Rivergaro, e può ora guardare in modo più sereno ai prossimi appuntamenti.
Omeganet - Internet Partner