Cano piglia tutto ai Regionali

28/02/2021

Canottieri Mincio piglia tutto ai campionati regionali indoor di tuffi a Milano. Le tuffatrici allenate da Francesco Priori vincono 4 ori in altrettante gare. Nella categoria Junior Sara Buzzoni non lascia scampo alle avversarie; con 308 punti vince l’oro dal metro, davanti a Mantegazza (276 punti) e Mora (168 punti) della Bergamo Nuoto, poi replica e si guadagna anche il titolo regionale dai 3m con 301 punti.
Tra le Ragazze è Caterina Boscaglia la mattatrice, con il titolo regionale dal metro (237 punti) e dai 3m (264 punti). Nelle stesse gare Beatrice Micale ha concluso al 6° ed al posto.

“Sono molto contento – commenta Francesco Priori – nonostante un periodo di lunga assenza dall’acqua (ultimo allenamento era stato il 1° febbraio), le ragazze sono state in grado di eseguire molto bene il programma di tuffi. Questo da una grande carica per i prossimi appuntamenti. Mi è piaciuta anche Beatrice Micale, che paga il primo anno nella nuova categoria. La tecnica c’è, pecca in elevazione, perché deve ancora fare massa muscolare, ma arriverà anche lei”.


“Abbiamo dimostrato la grande forza della squadra – commenta Massimo Nibioli, vice presidente della Canottieri Gruppi Sportivi - anche in queste condizioni orribili, senza piscina per gli allenamenti, siamo riusciti ad ottenere un ottimo risultato. Questo testimonia anche la grande tradizione della Canottieri, non solo nei tuffi, ma in tutti gli sport”.

“La soddisfazione più grande – spiega il presidente Gianni Mistrorigo - è veder maturare il percorso iniziato nel 2015, che aveva l’ambizione di portare Sara Borghi ai vertici nazionali, ed al contempo creare continuità alle sue spalle ricostruendo una scuola di tuffi capace di offrire continuità oltre che qualità, degna della tradizione della nostra storia sportiva”.  
 
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Omeganet - Internet Partner