Cantastorie: laboratorio con Oreste Castagna

24/06/2018

Il 24 giugno dalle 17.00, la Canottieri è lieta di offrire ai suoi piccoli (e grandi) frequentatori lo spettacolo di Oreste Castagna. Attore, autore e noto personaggio televisivo di Rai YoYo, Castagna comunica emozioni attraverso il racconto, la fiaba, l'immaginazione. Lo spettacolo si terrà nell'area del parco giochi vicino ai tavoli da ping-pong.

Dopo lo spettacolo, indicativamente alle ore 18, Oreste e Benedetta terranno il laboratorio per bambini e famiglie, chi partecipa è pregato di portare un paio di forbicine per il taglio carta (il resto del materiale verrà fornito dalla Società).
 
Oreste Castagna nasce a Milano nel 1959, si diploma e frequenta l’Università di Lingue e Letterature Straniere e il D.A.M.S. di Bologna. Si diploma alla Scuola di Teatro delle Grazie di Bergamo diretta da Umberto Verdoni. Fonda con Pietro Ghislandi nel 1980 il gruppo di cabaret “Quelli del Bunker” e per 10 anni fa spettacoli in tutti i più noti locali italiani; loro autori dei testi di Zuzzurro e Gaspare. Nel 1984 inizia la sua collaborazione come attore gags-man con Bruno Bozzetto.
È doppiatore per la Bozzetto Film di disegni animati e conduce programmi radiofonici per: RTL, Radio Bergamo, Radio Gamma, ecc.
È regista di diversi spettacoli per ragazzi, teatro per bambini e anche spot pubblicitari e video clip in Francia, Italia, Spagna e Inghilterra.
 
Omeganet - Internet Partner