Comunicato Società Canottieri Mincio
16/12/2025
La Società Canottieri Mincio comunica che la candidatura di Raffaele Zancuoghi alle prossime elezioni amministrative del Comune di Mantova come civico è una scelta effettuata a titolo esclusivamente personale.
La Società precisa che all’interno della Canottieri Mincio, Raffaele Zancuoghi ricopre il ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione e quindi di un organo collegiale costituito da 7 consiglieri.
Tale incarico verrà, naturalmente, esercitato nel rispetto delle finalità statutarie della società. L’attività della Canottieri Mincio non è e non sarà in alcun modo riconducibile, direttamente o indirettamente ed in qualsivoglia forma, ad iniziative di natura politica o elettorale o simili.
Non è prevista né sarà svolta alcuna forma di campagna elettorale o attività di promozione politica nell’ambito delle attività sociali, degli spazi e degli strumenti di comunicazione della Canottieri Mincio.
L’attività amministrativa in corso è finalizzata alla consueta e regolare gestione ordinaria dell’ente, alla predisposizione e all’approvazione del bilancio nonchè allo svolgimento delle successive elezioni interne, secondo quanto stabilito dallo Statuto e dalla normativa vigente.
La Società Canottieri Mincio ribadisce la propria autonomia e indipendenza, confermando il rispetto dei principi di imparzialità e neutralità che caratterizzano la propria attività associativa, confermando la propria volontà di rimanere un luogo di sport, aggregazione e vita sociale, aperto a tutti e indipendente da ogni appartenenza o iniziativa politica.
Tanto si doveva nel rispetto ed a tutela del preminente e superiore interesse della società.