Convocazione Assemblea sociale

28/06/2020 - 12/07/2020

Si informano i Signori Azionisti della Società Canottieri Mincio Società Cooperativa S.c.a.r.l. (la "Società") che, ai sensi della normativa vigente, tra cui si richiama in particolare l'art. 106 del Decreto Legge n. 18/2020, è convocata l'Assemblea Straordinaria e Ordinaria dei Soci in Mantova, Via Santa Maria Nuova n. 15, presso la sede sociale, per il giorno 28 giugno 2020 alle ore 09.00, in prima convocazione, nonché per il giorno 12 luglio 2020, alle ore 09.00, in seconda convocazione, per trattare e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO
PARTE STRAORDINARIA

1) approvazione del nuovo Statuto Sociale;
2) approvazione del Regolamento di Disciplina;
3) approvazione del Regolamento Unico Assembleare (parte mutualistica).

PARTE ORDINARIA
1) ispezione ministeriale alla Società. Anticipazione all'assemblea degli esiti. Comunicazioni e decisioni inerenti;
2) presentazione del bilancio d'esercizio al 31 dicembre 2019, corredato dalle relazioni del consiglio di amministrazione, del collegio sindacale e del revisore legale dei conti: deliberazioni inerenti e conseguenti;
3) determinazione della quota annuale di frequenza per l'anno 2020: deliberazioni inerenti e conseguenti;
4) nomina dei componenti del consiglio di amministrazione per il triennio 2020-2021-2022;
5) determinazione dei compensi dei componenti del consiglio di amministrazione;
6) nomina dei componenti del collegio sindacale per il triennio 2020-2021-2022;
7) determinazione dei compensi dei componenti effettivi del collegio sindacale;
8) nomina del revisore legale dei conti per il triennio 2020-2021-2022;
9) determinazione del compenso del revisore legale dei conti;
10) approvazione del regolamento unico assembleare (parte non mutualistica).

Partecipazione all'Assemblea
In considerazione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 e in conformità alle disposizioni contenute nell'art. 106 del D.l. 17 marzo 2020 n. 18, recante disposizioni connesse a tale emergenza:

i. l'intervento in assemblea e l'esercizio del diritto di voto degli aventi diritto sono consentiti esclusivamente tramite il Rappresentante Designato ai sensi dell'articolo 135-undecies del D.lgs. n. 58/1998 (TUF), secondo quanto di seguito indicato; non è consentita ai Soci la partecipazione fisica o mediante sistemi di audioconferenza ai lavori assembleari;

ii. ai componenti degli organi di amministrazione e di controllo, nonché - ai sensi di legge, dello statuto e del regolamento assembleare - ai dirigenti, ai dipendenti della Società, al revisore legale dei conti e agli altri soggetti la cui presenza all'assemblea sia ritenuta utile dal Presidente in relazione agli argomenti da trattare ed al regolare svolgimento dell'assemblea, è data facoltà di partecipare all'assemblea anche mediante mezzi di audioconferenza che garantiscano, tra l'altro, l'identificazione dei partecipanti e la possibilità di scambiare documenti relativi a tali argomenti. I Soci dovranno invece avvalersi necessariamente del Rappresentante Designato;

iii. presso il luogo di convocazione dell'assemblea saranno presenti il Presidente, il Segretario designato, il Rappresentante Designato e il Presidente del Collegio Sindacale, oltre ad eventuali incaricati per le operazioni indicati dal Presidente. Gli altri componenti degli organi di amministrazione e controllo avranno la facoltà, in alternativa a quanto previsto nel precedente punto ii), di partecipare in presenza fisica, nel rispetto della normativa sul distanziamento e delle altre prescrizioni della pubblica autorità in materia di prevenzione del rischio da COVID-19.

Nomina del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e del Revisore Legale

Ai sensi dell'art. 27 dello Statuto Sociale e di quanto previsto dal vigente Regolamento Elettorale la nomina dei membri del Consiglio di Amministrazione avverrà sulla base di liste presentate dai Soci o, in mancanza di presentazione di liste, secondo le altre modalità previste dall'art. 27 dello Statuto Sociale. Le liste dovranno essere presentate entro le ore 24:00 del giorno 11 giugno 2020. Ciascuna delle liste dovrà indicare i relativi candidati ai sensi di quanto previsto dallo Statuto Sociale e dal vigente Regolamento Elettorale. La presentazione delle liste dovrà essere accompagnata, a pena di decadenza, dalla dichiarazione da parte del singolo candidato di accettare la candidatura alla carica e dall'autodichiarazione di possedere i requisiti necessari alla nomina, oltre alla dichiarazione di non versare in una situazione di ineleggibilità o incompatibilità. La nomina dei componenti del Collegio Sindacale (membri effettivi e membri supplenti) avverrà secondo la modalità previste dal vigente Regolamento Elettorale, scegliendo i relativi nominativi tra coloro che avranno presentato la candidatura o, in mancanza di sufficienti candidature, secondo le altre modalità previste dal medesimo Regolamento. La nomina del Revisore Legale dei Conti avverrà secondo la modalità previste dal vigente Regolamento Elettorale, scegliendo il relativo nominativo tra coloro che avranno presentato la candidatura o, in mancanza di candidature, secondo le altre modalità previste dal medesimo Regolamento.

Mantova, 3 giugno 2020
Il Presidente del Consiglio di Amministrazione
Massimo Dal Forno
Le candidature per il Collegio Sindacale e per il Revisore Legale possono essere inviate dalle ore 9.30 del 18 giugno alle ore 10 del 19 giugno. 
La candidatura deve pervenire esclusivamente attraverso l'indirizzo Pec della Società canottieriminciocoop@legalmail.it (mail Pec to Pec), allegando il Curriculum attestanti il possesso dei requisiti richiesti (Art 6 e 9 del Regolamento Elettorale)

Ecco i candidati validi: 
scarica pdf
Il bilancio 2019, comprensivo delle note integrative, della relazione del Revisore Legale e del Collegio Sindacale
scarica pdf
Scarica lo statuto. Nella prima colonna è riportato il vecchio statuto, nella seconda il nuovo. 
scarica pdf
Scarica il regolamento unico assembleare. 
scarica pdf
Scarica il Regolamento disciplinare ed il Codice di comportamento
scarica pdf
Scarica le slide utilizzate dal Prof. Giovanni Meruzzi durante la diretta Facebook del 13 giugno
scarica pdf
Sono legittimati ad intervenire in assemblea i Soci aventi diritto di voto ai sensi di quanto previsto dalla legge e dallo statuto della Società. L'intervento in Assemblea e l'esercizio del diritto di voto potrà avvenire esclusivamente tramite il Rappresentante Designato, sulla base della delega ad esso conferita e delle istruzioni di voto che il Socio provvederà a fornirgli contestualmente al conferimento della delega.
Ai sensi dell'art. 106, comma 6 del D.l. n. 18/2020, l'intervento e l'esercizio del diritto di voto in assemblea potranno essere esercitati esclusivamente tramite il Rappresentante Designato dalla Società ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF, al quale dovrà essere conferita apposita delega, secondo le modalità e i termini di seguito indicati. Coloro ai quali spetta il diritto di voto dovranno pertanto esercitarlo necessariamente tramite conferimento di delega, gratuitamente e con istruzioni di voto, effettuata a favore del notaio Paola Galassi, con uffici in Via Massimiliano Custoza n. 98, la quale opererà quale Rappresentante Designato della Società, ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF.
La delega al Rappresentante Designato ha effetto per le sole proposte in relazione alle quali siano impartite istruzioni di voto, su tutte ovvero su alcune delle materie all'ordine del giorno.
La delega al Rappresentante Designato potrà essere conferita dal giorno 22 giugno 2020 al giorno 26 giugno 2020, mediante compilazione e sottoscrizione dell'apposito modulo digitale:

a) reperibile, con le relative istruzioni di voto, sul sito internet della società www.canottieri.com, nell'area personale del socio, alla quale accedere attraverso il proprio codice pin personale che troverà riportato sotto il codice a barre nella prima pagina della presente;

b) disponibile presso la sede sociale tramite accesso ad una delle postazioni elettroniche che saranno approntate dalla Società, attraverso il barcode sopra riportato. L'accesso fisico dei Soci alle postazioni elettroniche sarà consentito dalle ore 10 alle 14 e dalle ore 17 alle 20, solo nel rispetto della normativa sul distanziamento e delle altre prescrizioni della pubblica autorità in materia di prevenzione del rischio da Covid-19.

Si ricorda ai soci che, ai sensi dell'art. 23 dello Statuto, in prima convocazione l'assemblea, sia ordinaria sia straordinaria, è regolarmente costituita quando siano presenti o rappresentati la metà più uno dei voti dei soci aventi diritto di voto, e delibera a maggioranza assoluta dei presenti. In seconda convocazione l'Assemblea, in sede ordinaria, è regolarmente costituita qualunque sia il numero dei soci intervenuti o rappresentati aventi diritto di voto mentre, in sede straordinaria, è richiesta la presenza di almeno un quinto dei soci con diritto di voto, e delibera in ogni caso a maggioranza assoluta dei presenti. Pertanto, qualora l'assemblea si tenga in seconda convocazione, le deleghe e le istruzioni di voto già rilasciate saranno valide ed efficaci anche per l'assemblea di seconda convocazione. Ulteriori deleghe ed istruzioni di voto potranno essere conferite dal giorno 6 luglio 2020 al giorno 10 luglio 2020, utilizzando le sopra dette modalità.

Le deleghe raccolte saranno custodite dalla società Oasi Software, software house incaricata del servizio, e messe a disposizione del Rappresentante Designato a decorrere dal giorno 27 giugno. Entro le ore 24:00 del giorno 26 giugno 2020 la delega e le istruzioni di voto saranno revocabili, con possibilità di conferire nuovamente delega ed istruzioni di voto, con le medesime modalità. Qualora l'assemblea si tenga in seconda convocazione, le deleghe e le istruzioni di voto già rilasciate saranno valide anche per la seconda convocazione. Tuttavia saranno revocabili entro le ore 24:00 del giorno 10 luglio 2020, con possibilità entro tale data di conferire nuovamente delega ed istruzioni di voto, con le medesime modalità. In tale ipotesi la software house incaricata del servizio metterà le deleghe raccolte a disposizione del Rappresentante Designato a decorrere dal giorno 11 luglio.

Il Rappresentante Designato, acquisiti dalla software house i dati inerenti alle deleghe raccolte sul sito e presso le postazioni elettroniche in sede, provvederà ad esprimere in assemblea il voto sui singoli punti all'ordine del giorno, indicando per ciascuno di essi i voti positivi, i negativi e gli astenuti.

I dati relativi all'espressione del voto saranno riportati in modo anonimo. La software house custodirà le informazioni relative al voto espresso dai singoli soci nel rispetto del criterio di anonimato del voto, al fine di consentire, ove necessario per soddisfare gli adempimenti previsti dalla legge, l'eventuale individuazione e la prova dei singoli voti.

Le azioni per le quali è stata conferita la delega, anche parziale, sono computate ai fini della regolare 3 costituzione dell'Assemblea. In relazione alle proposte per le quali non sono state conferite istruzioni di voto, le azioni non sono computate ai fini del calcolo della maggioranza e della quota di capitale richiesta per l'approvazione delle delibere.

A partire dalla data di pubblicazione del presente avviso di convocazione, la Società metterà a disposizione per informazioni e chiarimenti il numero telefonico 335.7231303 e la casella e-mail: segreteria@canottieri.com
Coloro ai quali spetta il diritto di voto hanno facoltà di porre domande, esclusivamente sulle materie all'ordine del giorno, solo prima dell'assemblea - improrogabilmente entro le ore 24:00 del giorno 15 giugno 2020 compreso - trasmettendole al numero di fax della società 0376.391727 o da un proprio indirizzo mail / pec alla casella di posta elettronica assemblea@canottieri.com.
Considerato che l'intervento in Assemblea è consentito esclusivamente tramite il Rappresentante Designato, alle domande che risultino pertinenti con le materie all'ordine del giorno sarà data risposta entro le ore 24:00 del giorno 20 giugno 2020, mediante pubblicazione sul sito internet della Società e affissione presso la sede sociale, presso la quale saranno acquisibili anche in formato cartaceo.
La titolarità del diritto di voto potrà essere attestata anche successivamente all'invio delle domande purché entro le ore 24:00 del giorno 19 giugno 2020. Potrà essere fornita una risposta unitaria alle domande aventi contenuto identico o analogo. Le risposte potranno inoltre essere accorpate per argomenti ove ritenuto più funzionale ad una corretta informativa dei Soci.
Le relazioni previste dalla legge per gli azionisti e la documentazione concernente gli argomenti all'ordine del giorno saranno oggetto di formale deposito entro le ore 10:00 del giorno 13 giugno 2020. Ai fini dell'adempimento degli obblighi di legge farà fede esclusivamente la versione dei documenti oggetto del deposito formale. Contestualmente al deposito formale presso la sede sociale sarà effettuata la pubblicazione dei documenti sul sito internet della Società, con loro eventuale divulgazione presso i relativi social networks. I Soci hanno diritto di prendere visione della documentazione e di ottenerne copia dalla Società. Il ritiro dei documenti in formato cartaceo presso la sede sociale sarà possibile solo nel rispetto delle prescrizioni della pubblica autorità in materia di prevenzione del rischio da Covid-19. Con la medesima modalità saranno da tale data acquisibili presso la sede sociale anche le copie cartacee delle liste presentate.

Anteriormente alla data di deposito e pubblicazione ufficiale dei documenti copia dei medesimi (di tutti o di parte) potrà essere diffusa dalla Società tramite pubblicazione sul proprio sito internet o sui social networks, con l'avvertenza che tali documenti costituiscono bozze provvisorie, suscettibili di modifica e aggiornamento.

Il deposito formale della documentazione sarà corredato da una relazione sulle materie all'ordine del giorno, contenente una specifica informativa ai Soci sui singoli punti oggetto di delibera e la proposta che l'organo amministrativo porrà in votazione.

Eventuali ulteriori informazioni riguardanti le modalità di partecipazione all'assemblea, nonché chiarimenti sul conferimento della delega al Rappresentante Designato, potranno essere richieste, a partire dalla data di pubblicazione del presente avviso di convocazione, al seguente numero telefonico: 335 7231303 in alternativa, via mail al seguente indirizzo: segreteria@canottieri.com
Omeganet - Internet Partner