Dimissioni consigliere Alberto Capilupi

01/07/2020

19 giugno 2020

Oggi pomeriggio ho rassegnato le mie dimissioni da consigliere del cda coop della Canottieri Mincio.
Invito il cda a darne comunicazione ai soci, con le motivazioni che qui spiego:
Le mie dimissioni sono dovute al processo di un mio distacco progressivo dal cda, che nasce da molto tempo, ma che ha raggiunto l’apice nell’ultimo periodo, quando (il 9 maggio scorso) mi sono dimesso da responsabile della comunicazione. In particolare non ho condiviso la programmazione del rapporto con i soci per quanto riguarda la parte straordinaria dell’assemblea, che a mio parere avrebbe richiesto molto più tempo a livello di informazioni e di dibattito, in modo da compensare nel migliore modo possibile le difficoltà create dal voto a distanza e dall’assenza di necessari confronti orientativi causati dalle condizioni eccezionali di questa assemblea.
Il motivo occasionale delle mie dimissioni riguarda il fatto che il “Regolamento di disciplina”, che viene presentato in approvazione nella parte straordinaria, sia stato pubblicato il 19 giugno a soli tre giorni di distanza (lunedì 22 giugno) dall’inizio delle operazioni di voto: un termine così limitato da sembrare poco rispettoso nei confronti dei soci e dei candidati.
Ma, oltre a questo, considero inaccettabile che non sia stata accolta la mia richiesta, più volte reiterata, di spiegare in extremis, all’interno di tale documento, che cosa si intenda per “Regolamento Unico Consiliare”, cui si fa cenno senza darne una definizione. In sostanza si chiede incredibilmente al socio di votare per un regolamento messo in rete tre giorni prima e senza spiegare il significato di un altro regolamento citato al suo interno.
 
Omeganet - Internet Partner