Esordienti C - buoni risultati agli italiani

14/02/2016

Da trieste arriva un grande risultato per Sara Buzzoni. A soli 11 anni ottiene il punteggio per partecipare agli italiani assoluti indoor, a Bolzano, in cui incontrerà e gareggerà con atlete del calibro di Tania Cagnotto e Maria Marconi. Insieme a lei anche le compagna di squadra Sara Borghi e Giulia Menozzi. Un record per la Cano, che tre atlete alla massima rassegna nazionale la società di Cittadella non le aveva mai portate.

La Buzzoni ha colto il prestigioso pass centrando il sesto posto dal trampolino di un metro ai tricolori indoor Esordienti C1 di Trieste. Nella stessa gara (43 le iscritte) le compagne di squadra Sofia Conte (11 anni) e Ines Fila (12) hanno terminato 22esima e 24esima migliorando i propri punteggi. Nella gara dai 3 metri (37 iscritte) un tuffo sbagliato ha fatto mancare la medaglia alla Buzzoni che comunque ha chiuso con un buon ottavo posto mentre la Conte e la Fila hanno terminato in 20esima e 25esima piazza.
Buone soddisfazioni per l’allenatrice Sveva Nibioli (al cui fianco c’era papà Massimo) sono arrivate anche dalle Esordienti C2 che, sempre a Trieste, hanno affrontato la prima prova di selezione per i tricolori. Su 50 partecipanti buon 20esimo posto per Caterina Boscaglia (9 anni) che salta da soli 7 mesi e buon 21esimo posto per Matilde Baraldi (10 anni) dal metro, entrambe più attardate nella prova dai 3 metri.
Omeganet - Internet Partner