Grande successo per il 1° Memorial Sermidi

12/07/2015

Si chiude con grande soddisfazione degli organizzatori il week end della Canottieri Mincio all’insegna del beach tennis. Il mix della perfetta due giorni c’è tutto: tanti partecipanti, giocatori di prima fascia, incontri avvincenti, beneficenza ed un vincitore mantovano contro pronostico.
E’ infatti la coppia composta dal virgiliano Francesco Cattini (3.1) e dal cremonese Andrea Oneta (3.4 e campione regionale) ad aggiudicarsi il primo posto del torneo Fit da 1.000, che ha richiamato a Mantova nomi di grande calibro del mondo del beach tennis. Su tutti i finalisti, la coppia tds n.1 composta dal romagnolo Marco Montanari (2.1) e dal toscano Marco Leonardi (2.2). Montanari è un guru della disciplina: Vice campione italiano indoor, campione in carica over 40 ed ex 1° categoria, giocatore regolare e solido, ha trovato il compagno giusto; il toscano Leonardi, classe ’94, aggressivo con la mano molto sensibile, 194 cm e numero 70 della classifica Itf, è un giocatore emergente da tenere d’occhio. Una coppia sulla carta perfetta, ma sulla sabbia di Mantova non è bastato, la finale si è chiusa 9-7 per Cattini ed Oneta: “Abbiamo giocato con la mente sgombra, non avendo nulla da perdere, per noi aver raggiunto la finale era già un successo. Dedichiamo il torneo alla famiglia di Emi (Emiliano Sermidi), un amico e grande appassionato di beach tennis”. Il torneo Fit – ottimamente diretto dal giudice arbitro Nando Toso – era affiancato dal primo Memorial Sermidi, che ha visto un’ottima partecipazione. Ben 60 le coppie iscritte nelle diverse categorie, per un ricavato di mille euro che verrà devoluto al Percorso Delfino del Carlo Poma ed all’associazione UNBW, che tratta la sindrome di Beckwith-Wiedemann e il nefroblastoma di Wilms. “Il modo migliore e più sincero per ricordare Emi” il laconico commento di Cristina Bianchi, fautrice della manifestazione insieme al Comitato “Cano eventi” ed a Matteo Negretti. Molto soddisfatto anche il cda della Mincio, che per bocca dalla Vice Presidente Chiara Faveri e del consigliere Mirko Todeschi ha ringraziato tutti i partecipanti per le belle giornate di sport.

I vincitori delle categorie: Amatori Farina-Farina b Irpo Adamoli 7-0, Femminile Negro-Salaorni b Bombonato-Lanzilao 7-4, Under 16 vinta dalla coppia Signorini-Fontana, Under 12 vinta dalla coppia Visentini-Speziali. 
 
Omeganet - Internet Partner