Inaugurazione Campi Padel

23/07/2022

Sabato 23 e domenica 24 luglio è prevista l'inaugurazione dei nuovi campi da padel. “Siamo riusciti a venire incontro a quella che era un richiesta oserei dire plebiscitaria da parte dei nostri soci – racconta il presidente della Canottieri Mincio Gianni Mistrorigo – richiesta in essere da alcuni anni e che era stata inserita tra gli obiettivi da raggiungere già nel 2020. Ora siamo riusciti a soddisfarla e ne siamo entusiasti perché il desiderio di poter praticare il padel ci arrivava veramente in maniera trasversale, da soci di tutte le età. Naturalmente l’area padel sarà gestita sotto l’egida della Federazione Italiana Tennis e penso di poter dire che saremo uno dei pochissimi circoli a poter vantare la possibilità di praticare tutte e tre le discipline Fit: tennis, padel e beach-tennis”.

Abbiamo puntato su strutture all’avanguardia mettendo al primo posto la sicurezza. Questo sia nel montaggio delle strutture stesse che valutando con attenzione il loro posizionamento in previsione delle situazioni di gioco che verranno a
crearsi. Insomma ci sono tutte le condizioni per praticare il padel in un contesto esclusivo come il nostro”.

“I nostri due campi saranno all’aperto - spiega Angelo Orsini - della tipologia panoramica, disposti in modo da rendere
possibile anche il recupero di palla al di fuori dell’area di gioco delimitata – spiega -. Naturalmente le due nuove strutture ci hanno dato la possibilità di aderire al progetto federale di scuola tennis dedicato al padel, in collaborazione con l’Accademia Tennis Vavassori della Fit. Oltre a me, che continuerò a seguire anche il tennis, a curare l’insegnamento del padel ci sarà anche una figura dedicata come Marco Adamoli. C’è la possibilità, fino a una certa età, di potersi dedicare al tennis e al padel insieme, per poi, giunti a un certo punto della crescita sportiva, decidere su quale disciplina puntare e specializzarsi”.Sabato i campi rimarranno disponibili gratuitamente per chiunque voglia giocare.

IL PROGRAMMA
  • Sabato 23 campi disponibili gratuitamente per tutti i Soci!
  • Domenica 24 alle ore 10.30 ci sarà un match di esibizione con giocatori di seconda categoria, tra cui il nostro Marco Adamoli.
  • Sempre domenica dalle ore 15 torneo con coppie libere (misto maschile e femminile) gratuito e riservato ai Soci Cano. Regolamento da definire il loco una volta chiuse le iscrizioni (da fare al Front).
Da lunedì 25 i campi saranno prenotabili dal link: https://bit.ly/3zkIi2a
Omeganet - Internet Partner