Incontro con i Soci (atto secondo)

14/11/2015

Sembra aver ricevuto attenzione il messaggio lanciato dal presidente Massimo Pelagatti sulla partecipazione attiva. Qualche giorno fa, in un intervento sul nostro sito, ripreso dalla Gazzetta, a proposito del progetto di copertura della piscina media, il presidente aveva chiesto ai Soci di partecipare attivamente alla vita della società. La risposta è arrivata dai circa 200 soci che oggi sono arrivati ad ascoltare il lavoro svolto in ambito sport e marketing, illustrato dai consiglieri Gianni Mistrorigo e Mirko Todeschi.

“Chiudiamo il 2015 con un aumento dei tesserati in tutte le discipline ed ottimi risultati – ha spiegato Mistrorigo – la nostra idea di sport è basata sulla promozione giovanile, a cui leghiamo anche gli eventi che decidiamo di ospitare. Il budget della gruppi sportivi è sostanzialmente lo stesso dello scorso anno, ma abbiamo redistribuito le risorse”. Il consigliere ha illustrato i principali risultati sportivi delle discipline sportive della Canottieri: “La stagione dei tuffi è stata particolarmente ricca di successi importanti, ma tutti i nostri sport hanno ben figurato. Anche il nuoto, la cui attività era stata azzerata, è ripartito ed ha già raddoppiato il vivaio”.

A seguire il consigliere Todeschi ha aggiornato i Soci sull’ampio lavoro svolto sulla comunicazione: “Abbiamo potenziato sia le relazioni esterne che quelle verso i Soci. L’elenco degli strumenti messi in atto è lungo: dal sito, aggiornato grazie alla partnership con Sigla.Com, alle bacheche, dai Social Network al ripristino del notiziario cartaceo, che abbiamo chiamato CanoFanzine”. Lo scopo è duplice, da un lato informare i Soci e renderli partecipi di ciò che accade in sede e nello sport, dall’altro aumentare il valore del “brand” Canottier: “Questa politica sta già dando i suoi frutti. Abbiamo sottoscritto molte nuove partnership e sponsorizzazioni, per centinaia di migliaia di euro”.
Nella presentazione allegata si possono leggere i dati presentati, in ogni caso per chi volesse informazioni sul lavoro del Cda è possibile fissare un appuntamento con il presidente o un consigliere semplicemente scrivendo alla mail personale, che trovate nella sezione del sito Società>Organi sociali   
 
Le slides proiettate sabato
Omeganet - Internet Partner