Incontro con I Soci su Eventi estivi e ristorazione

30/04/2016

Con la primavera tornano anche gli incontri con i Soci promossi dal Cda per illustrare le proprie decisioni gestionali e rispondere ad eventuali dubbi. Davanti ad una quarantina di persone si è parlato degli eventi programmati per l’estate 2016 e del cambio del gestore della ristorazione.

In apertura, dopo i saluti del Presidente Massimo Pelagatti, il consigliere Mirko Todeschi ha dato due comunicazioni importanti:
  • A breve, qualora un Socio dimentichi la tessera, non verrà più aperto il cancelletto ma solo il tornello. Questo per scoraggiare i tentativi di ingresso abusivi. Si ricorda comunque che per motivi assicurativi è necessario entrare con la propria tessera, lasciando una traccia della propria presenza in sede.
  • Per favorire le comunicazioni istituzionali, i Soci sono pregati di indicare la propria mail, sia al Front Office che all’indirizzo segreteria@canottieri.com
Conclusi gli avvisi, la vice Presidente Chiara Faveri ha illustrato il lavoro del Comitato Eventi, che come lo scorso anno da febbraio si riunisce per pianificare gli eventi che accompagnano l’estate dei Soci. “Sulla scorta delle segnalazioni e dei questionari compilati lo scorso anno, abbiamo riproposto ed ampliato alcuni eventi, mentre altri sono stati sostituiti per soddisfare nuove richieste”. Torneranno il cinema all’aperto (con 5 serate contro le 3 dell’anno scorso), la serata musicale dedicata ad Emi, le gite in battello, la serata astronomica e i laboratori per i più piccoli, e naturalmente il contest fotografico. Tra le novità una rassegna musicale in tre serate, a bordo piscina, con la “voce” di tre differenti strumenti. Anche tra i laboratori due new entry: i gessetti ed il laboratorio di falegnameria. E ancora: la cena con delitto, la serata sigari, cioccolata e rum, alcuni incontri culturali curati da Riccardo Braglia, una commedia dialettale e un party preceduto da un torneo di calcetto saponato.
Tutti gli eventi verranno pubblicati sul sito, e come l’anno scorso in sede sarà disponibile un calendario tascabile per non perdersi in una estate che si preannuncia caldissima.

Di seguito si è parlato dell’affidamento della ristorazione. Da qualche settimana infatti alla gestione dell’Ati di Maddalena e Reggiani è succeduto il Contadinostrano. “Si è trattato di una scelta puramente economica – ha premesso il consigliere Massimo Dal Forno – abbiamo ritenuto di fare gli interessi dei Soci nell’accettare una proposta che era economicamente più vantaggiosa per la società”. Le due offerte non sono un segreto: “A fronte di una assegnazione dell’intera ristorazione per 5 anni, l’ex gestore ha offerto 20.000 euro di canone l’anno più un investimento in migliorie di 150.000 euro. Il subentrante ha offerto 40.000 euro l’anno più investimento in migliorie di 150.000 euro”. Nel contratto di entrambi era prevista una fidejussione a garanzia di 55.000 euro.

Per circa 20 giorni, tra la fine del contratto con il vecchio gestore e la firma del contratto con il nuovo, la Canottieri ha gestito in autonomia il solo bar: “Allo scopo di garantire il servizio bar ai soci a partire dal 26 marzo la Canottieri ha gestito direttamente il servizio attivando una scia temporanea in subentro al vecchio gestore.”.

Un Socio ha chiesto chiarimenti sui lavori di ristrutturazione del bar, e del perché non si sia passati dall’assemblea per autorizzarli: “La spesa totale è molto al di sotto di quella che – da nuovo Statuto – necessità dell’autorizzazione dell’Assemblea. Tra rifacimento dei pavimenti, bancone e ripittura dell’ambiente si sono spesi all’incirca 24.000 euro”.
 
Omeganet - Internet Partner