La 21° Maratonina
27/09/2012
Il tavolo dei relatori alla conferenza di presentazioneIl tavolo dei relatori alla conferenza di presentazione Presentata oggi la 21° Maratonina. Una manifestazione che non conosce crisi, grazie ad un tracciato tra i più suggestivi, che nei suoi 21,097 km oltre al Centro città attraversa anche la nostra sede. Già superate le iscrizione dell’anno scorso: “Siamo a più di 600 iscritti – spiega il presidente dell’Uisp di Mantova Francesco Bresciani – con un centinaio di volontari che curano l’organizzazione. Con questi numeri siamo tra le prime 10 manifestazioni di questo tipo in Italia. Speriamo che il tempo ci dia un mano”.
Alla conferenza stampa di presentazione a fare gli onori di casa c’era il Consigliere della Canottieri Mincio Alberto Baraldi: “Per il terzo anno collaboriamo con gli organizzatori Uisp e Quisport aprendo la sede al tracciato. Siamo lieti di continuare questa ed altre collaborazioni accomunate dalla volontà di promuovere lo sport”. La partenza sarà alle ore 9 di domenica dal Campo canoa, poi i podisti attraverseranno il centro storico di Mantova per dirigersi verso la ciclabile sul lago superiore e Soave. “Sono in molti ad aiutarci e meritano il nostro ringraziamento” ricorda Gianpaolo Ferrarini, presidente di Quisport "certo la collaborazione con la Canottieri ci ha permesso di fare un importante salto di qualità rispetto al passato".
A dare il loro contributo il Comune e la Provincia di Mantova, rappresentati in conferenza rispettivamente dall'assessore Enzo Tonghini e dal funzionario Arturo Ghirardi, il Comune di Porto Mantovano, Regione Lombardia, Parco del Mincio e Fidal, oltre a numerosi sponsor privati.