Manutenzione straordinaria Ludica

19/06/2013

Lo scollamento del telo e il bordo disomogeneoLo scollamento del telo e il bordo disomogeneo
Lo scollamento del telo e il bordo disomogeneo
Con il ritorno del caldo i Soci stanno riscoprendo le piscine della sede. I lavori che precedono l’apertura delle vasche (quest’anno il 26 maggio) partono ad inizio maggio. Una parte dei lavori di manutenzione ordinaria vengono svolti dagli operai, in particolare lo svuotamento delle vasche dall’acqua residua e la pulizia delle griglie e bordo vasca. Viene affidata a ditte esterne (Bondioli Piscine) invece la pulizia delle vasche ed il relativo controllo di teli e mattonelle (Alpha Scavi), per verificare che non ci siano lesioni o rotture, ed eventualmente porvi rimedio. Infine avviene il riempimento con nuova acqua.

Quest’anno è stato necessario realizzare una manutenzione straordinaria nella piscina ludica. Nella scorsa stagione estiva infatti si è verificato il parziale scollamento del telo-spiaggia (come mostrano le immagini a fianco), sotto il quale è inserita la pavimentazione morbida che accompagna i bagnanti nella parte più bassa della vasca. Lo scollamento è probabilmente dovuto ad imprecisioni nella posa iniziale, avvenuta nel 2007. La nuova posa, a carico della ditta Bondioli Piscine, che da 5 anni è fornitrice della nostra Società, garantirà una maggiore tenuta. Oltre ad essere incollate tra loro le strisce di telo, a differenza di quanto fatto in precedenza, sono state fissate al calcestruzzo del fondale con chiodi ad espansione. Il totale recupero della parte morbida ha consentito di contenere i costi.
La ditta Bondioli ha verificato e pulito in collaborazione con gli operai della Canottieri i filtri delle vasche, particolarmente preziosi per garantire l’igiene dell’acqua ed i rispetto delle norme sanitarie.
Nello stesso tempo nei pressi della Ludica sono stati risistemati gli auto bloccanti posti intorno al bordo a sfioro. Un’operazione necessaria per lo sprofondamento naturale a cui sono soggetti, che rende disomogeneo il terreno tanto da causare pericolosi inciampi o fastidiose punture se si cammina a piedi nudi. Il lavoro è stato eseguito dall’Alpha Scavi, azienda di grande affidabilità che lo scorso anno ha lavorato alla sistemazione dei bagni.

Il costo totale preventivato per gli interventi di manutenzione straordinaria è di circa 30.000 euro.
 
 
Omeganet - Internet Partner