Ottimo risultato di Banti all'Ironman 70.3 di Pescara
15/06/2015
Federico Banti, dopo i successi in Austria lo scorso mese, ci regala un'altra vittoria in categoria e un arrivo tra la top 30 assoluta su quasi 1600 partecipanti all'Ironman 70.3 di Pescara conclusosi domenica 14 giugno in tarda serata.
Nonostante il forte veneto e il caldo con oltre 30 gradi sul percorso di corsa, Banti è riuscito a gestire la gara con un ottimo nuoto e una prova ponderata di bike che gli ha permesso di controllare il normale calo fisico della seconda parte della mezza maratona finale. A Pescara erano presenti anche altri atleti mantovani di triathlon: Alice Ferrarini - al suo debutto - nel mezzo Ironman porta a casa un inaspettato 11° posto di categoria; Massimo Artusi si piazza bene con un 6° posto in categoria, mentre Franceschi Morgan, partito con più difficoltà, recupera nella prova di bike superando 65 atleti e giungendo nella top 25 di categoria. Tenace la prova di David Galafassi che, pur colpito da problemi fisici, ha comunque terminato la gara; Gianluca Briganti ha provato a fare la stessa cosa, ma ha dovuto cedere senza portare a termine la prova.
Complimenti al nostro atleta Federico Banti, al suo team e a tutti i partecipanti dell'Ironman 70.3 di Pescara. Prossimo appuntamento agli italiani di Lovere a fine agosto.