Recupero crediti (aggiornamento)

17/09/2022

Gentili Socie e Soci, nel ricordarvi l’incontro con il Consiglio di Amministrazione del 24 settembre alle ore 15,00 sul campo 6, Vi riportiamo il seguente aggiornamento.

Come da precedenti comunicazioni e come ampiamente discusso in assemblea, in questi giorni è stata affidata a Credit Network & Finance S.p.A. di Verona la gestione del recupero del credito di oltre 400 posizioni tra ex Soci già receduti od esclusi per morosità e nominativi che risultano ancora iscritti a libro Soci.

Coloro che dovessero ricevere comunicazione per il recupero del credito dovranno relazionarsi SOLO con Credit Network & Finance e NON con i nostri uffici perché la gestione sarà totalmente esterna.

L’attuale impagato ammonta a Euro 315mila ed il totale degli importi passati in gestione esterna è di Euro 270mila riferiti non solo all’anno 2022, ma anche ad altre precedenti annualità. Vi sono inoltre 45mila Euro così suddivisi: a) una ventina di pratiche affidate in precedenza ai legali della società per il recupero; b) una decina di piani di rientro; c) una quarantina di posizioni per le quali, vista la attuale esiguità del credito, non si è ritenuto di affidare a terzi la pratica.

Pensiamo che questo modo di agire sia un evidente segnale di discontinuità rispetto alle gestioni passate e soprattutto che le singole posizioni saranno trattate in totale neutralità rispetto al nome del Socio o dell’ex Socio visto che la gestione sarà effettuata da terzi.

Da ultimo ricordiamo a tutti i Soci che l’unico modo per evitare l’accumulo di debito impagato nei confronti della Società è quello di esercitare il recesso secondo le modalità previste dallo Statuto. Essendo la nostra Società una cooperativa con regole ben definite dal Codice Civile, la mancata frequenza della sede a qualsiasi titolo non fa decadere l’obbligo del pagamento della quota annua.
 
Omeganet - Internet Partner