Rinviata l'Assemblea dei Soci

25/05/2018

Il Consiglio di Amministrazione della Società Canottieri Mincio, riunitosi in seduta straordinaria il 24 maggio 2018, ha deliberato la revoca della convocazione dell’Assemblea dei soci di domenica 27 maggio 2018 indetta, tra l’altro, per l’approvazione del bilancio sociale per l’anno 2017. L’assemblea sarà pertanto riconvocata e si terrà in altra data per l’assunzione delle delibere inerenti a tutte le materie già all’ordine del giorno.

Il rinvio è stato determinato dalla necessità, imposta dalla legge, di apportare alcune modifiche alla bozza del bilancio d’esercizio 2017, già presentato nei giorni scorsi ai soci con pubblicazione sul sito della società. Infatti, a seguito di una verifica effettuata dopo la diffusione del documento sono emerse, a causa di problemi tecnico-contabili, imprecisioni nell’appostazione di alcuni dati, da cui deriverebbe un non corretto calcolo delle imposte dovute dalla società. Da qui la necessità di apportare modifiche alla bozza di bilancio, che sarà ripresentata entro pochi giorni nella versione contabilmente corretta. Tale operazione impone peraltro il riavvio dell’intera procedura di approvazione del bilancio, nel rispetto delle tempistiche imposte dalle legge a tutela del diritto di informazione dei soci. L’assemblea verrà in ogni caso riconvocata il 23 giugno in prima convocazione e il 24 giugno in seconda, garantendo così l’approvazione del documento contabile entro il mese di giugno, come previsto dallo statuto sociale, precisando che i costi relativi alla convocazione della nuova assemblea non saranno a carico della Società. 

Ad ulteriore precisazione di quanto già pubblicato, si specifica che l’errore tecnico non è imputabile alla struttura amministrativa interna della Canottieri, in quanto il bilancio contiene correttamente tutti i dati, ma a un errato calcolo delle imposte accantonate in bilancio che sono state conteggiate, per puro errore materiale, in modo non corretto sulla voce del personale.

Scusandoci dell’inconveniente, informiamo che, nei quindici giorni precedenti la data di convocazione dell’assemblea, la nuova bozza di bilancio sarà disponibile presso la sede sociale, sul sito della Società e nell’area riservata di ogni Socio.
Omeganet - Internet Partner