"Ripartiamo con il tennis e le palestre"

15/04/2021

Nei giorni scorsi si è tenuta una importante call tra il presidente Gianni Mistrorigo, il presidente del Tc Lombardo Avv Giancarlo Lombardi, ed il sottosegretario regionale allo Sport, Antonio Rossi, insieme al suo staff.

Il contatto nasce come promesso in febbraio dal presidente Mistrorigo, per sollecitare la Regione, e tramite essa il Governo, a rivedere la decisione di impedire il gioco del tennis agli atleti non agonisti, in campi coperti da struttura presso/tenso statica. A rinforzare la richiesta della Canottieri e di numerosi circoli del nord Italia, c'è uno studio, commissionato dal Tc Lombardo, sul ricambio dell'aria all'interno dei campi coperti. Lo studio ha provato infatti che "il rischio individuale di infezione per i giocatori è risultato essere inferiore allo 0,1%" rispetto al rischio all'aria aperta.

Inoltre è stato chiesto di perorare, presso il ministro Valentina Vezzali l’istanza di poter giocare all’aperto anche in zona rossa, se in possesso della sola tessera Fit socio.
Infine, la richiesta di velocizzare il processo decisionale riguardo la riapertura delle attività in ambienti confinati quali palestre e piscine.

Rossi si è dimostrato molto sensibile agli argomenti presentati, ed ha assicurato il suo impegno per risolvere le questioni.  
 
Omeganet - Internet Partner