Lavori in sede a Marzo

01/04/2021 - 01/04/2021

Proseguono le opere di manutenzione ordinaria e straordinaria in sede, che così si presenterà più ordinata e funzionale quando (speriamo presto) riaprirà ai Soci.

Nel mese di marzo il personale interno ha eseguito lavori per la riqualificazione di alcune strutture sportive, tra cui la piscina ludica- buca tuffi, campi da tennis, beach tennis e palestra.


A causa della rottura di alcune tubazioni all’esterno del piano vasca, l’acqua raccolta dalle canaline di sfioro della buca tuffi, invece di essere convogliata in sala filtri, veniva dispersa, causando una persistente infiltrazione nel pavimento della vasca, oltre che un aggravio di costi dovuti dalla quantità di acqua fuoriuscita. In questo periodo sono quindi stati ripristinati gli scarichi e le tubazioni della vasca ludica/buca tuffi, e ovviamente è stata rifatta la pavimentazione del piano vasca.  

Sono stati sistemati i campi da tennis coperti (6, 7, 8, 9), con il livellamento delle buche grazie all’aggiunta di terra rossa ed al passaggio con il rullo. La prossima manutenzione, con rifacimento totale del fondo è prevista in maggio.

Sempre con l’intento di migliorare l’esperienza di gioco degli appassionati, sono stati riversati e stesi 12 m2 di sabbia fine sui campi da beach tennis (2, 4, 6). Prossimamente si provvederà anche alla posa di reti e righe

Infine, una novità che sarà particolarmente apprezzata dai Soci che fruiscono della palestra Cano Fitness. Sono iniziati i lavori di realizzazione di un passaggio interno che, attraverso il locale adiacente gli spogliatoi uomini collegherà gli stessi ai locali della palestra. L’intervento è stato possibile grazie ad una revisione e razionalizzazione delle apparecchiature presenti nel locale, che ha liberato lo spazio per il passaggio. La fine dei lavori è prevista per il mese di maggio. L’augurio di tutti noi è che la palestra nel frattempo possa ricominciare le sue attività.

Il personale ha dedicato ore di lavoro anche alla consueta tenuta del verde e ad una tinteggiatura dei bagni dedicati ai disabili e dei servizi igienici della “rotonda”.

Prossimi interventi:
  • Riqualificazione impianto tuffi con ristrutturazione delle tavole dei trampolini, rifacimento del manto delle piattaforme, posa di parapetti e compartimentazione area atleti
  • Riqualificazione campo gara canoa e canottaggio
  • Sanificazione impianti e attuazione del piano anti-legionella
  • Riqualificazione area deposito attrezzature/isola ecologica
Omeganet - Internet Partner