Tre anni di lavori sui campi da tennis

20/04/2018

La canalina centraleLa canalina centrale
La canalina centrale
Sono iniziati nel 2016 i lavori di manutenzione straordinaria dei campi da tennis coperti, N. 6, 7, 8, 9. Le migliorie sono iniziate dalla posa delle canaline raccogli condensa, nella parte centrale centrali e laterali. Come tutti i tennisti hanno notato, le canaline evitano la caduta della condensa in inverno e le conseguenti fastidiose pozzanghere. A questo va aggiunto il potenziamento del riscaldamento con l’installazione di due nuove caldaie, istallate nella centrale termica vicino alla palestra. 
Una delle pancheUna delle panche
Una delle panche
L’anno seguente, il 2017, sono state poste le nuove panche, sfruttando la porzione ora asciutta grazie alla canalina. Più eleganti delle sedie di plastica sistemate in precedenza. A protezione degli aerotermi sono state collocate griglie in acciaio zincato. Una misura che evita che le palline rompano le alette delle macchine per il riscaldamento, causando spesso il malfunzionamento degli elementi di riscaldamento. 
Altro elemento molto apprezzato è stata la sostituzione delle vecchie lampade a ioduri metallici con le più moderne lampadine a led, effettuata lo scorso inverno. I nuovi corpi illuminanti, ad alta efficienza, sono stati disposti in modo da ottenere la massima omogeneità e migliorare il comfort di gioco.
Tre anni di lavori sui campi da tennis
Nella primavera del 2018, è stata messa la rete ferma palline di fondo campo. Evita che le palline si bagnino, una situazione che i soci riportavano spesso, perché il telone raccoglie molta umidità che scaricava a fondo campo, creando pozzanghere perenni.
Altra importante modifica, soprattutto in termini di risparmio, è stata l’attivazione di un interruttore delle luci. Può sembrare banale, ma con le precedenti lampade, le luci rimanevano sempre accese, anche durante le ore non prenotate, perché necessitavano di un riscaldamento di circa 20 minuti per ritornare al l’efficienza ottimale. Con il nuovo impianto a led, istallato in tutti i campi, il problema non esiste più. Oltretutto in questo modo il personale di sede non deve più staccarsi dal lavoro per accendere e spegnere l’illuminazione, perché di fatto i Soci sono autonomi (e responsabilizzati a spegnerle alla fine dell’ora di gioco). 
Omeganet - Internet Partner