Dario Romani alla grande nella prima gara FISDIR

20/03/2022

Dario Romani alla grande nella prima gara FISDIR
Prima gara ed è subito successo per Dario Romani, il primo atleta mantovano tesserato FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali). A Gussago con i colori della Canottieri Mincio, che insieme alla Polisportiva Andes H promuove lo sport come strumento di inclusione sociale oltre che come pratica agonistica, chiude in 1’25” sui 100sl piazzandosi tra i primi 10 su 108 iscritti della tappa di Nord Cup, valevoli per i campionati italiani. “Vogliamo arrivare a competere a livello nazionale, perché Dario ne ha le capacità” spiega l’allenatore Lorenzo Danini.

“Facciamo i nostri complimenti a Dario – commenta il presidente della Canottieri Mincio Gianni Mistrorigo che ha iniziato nel migliore dei modi la sua avventura sportiva. In una storia ultracentenaria come quella della Canottieri Mincio mancava un successo come questo e finalmente l’abbiamo raggiunto. A mio avviso stiamo scrivendo una nuova pagina sportiva della Cano, una pagina che va oltre lo sport parlando di inclusione”.
“C’è grande entusiasmo per il lavoro compiuto da Dario, che oggi sta ottenendo soddisfazioni e dandone a tutti noi della Polisportiva” commenta Monica Perugini, presidente della Andes H.
Omeganet - Internet Partner