Davis Cup e Billie Jean King Cup in esposizione

16/01/2026 - 18/01/2026

Davis Cup e Billie Jean King Cup in esposizione
La Davis Cup e la Billie Jean King Cup, trofei simbolo di un doppio trionfo che ha segnato una pagina memorabile dello sport italiano, viaggiano per l’Italia e faranno tappa alla Canottieri Mincio domenica 18 gennaio e lunedì 19 gennaio.
Il Trophy Tour organizzato dalla Federtennis che farà tappa a Mantova, che è una delle 5 tappe lombarde grazie all’impegno del delegato e consigliere regionale Fitp Ennio Avanzini e del presidente Raffaele Zancuoghi. «Siamo molto soddisfatti di poter ospitare il Trophy Tour alla Canottieri Mincio – dichiara Zancuoghi – è un onore condividere con la città questi trofei straordinari e celebrare un successo che appartiene a tutti. Per l’occasione daremo la possibilità di entrare in sede anche ai non soci, perché vogliamo che questo momento di festa sia davvero aperto e partecipato».
La Davis Cup, con la sua iconica insalatiera d’argento, rappresenta da oltre un secolo (è iniziata nel 1900) il massimo riconoscimento del tennis maschile a squadre. La BJK Cup è l’equivalente femminile; nata nel 1963 come Federation Cup e ribattezzata Billie Jean King nel 2020 in omaggio all'omonima tennista statunitense. Due coppe diverse nella storia, ma unite dagli stessi valori di squadra, appartenenza e orgoglio nazionale, che il Trophy Tour porta oggi a contatto diretto con appassionati e cittadini.
 
Omeganet - Internet Partner