I campioni del 4 di coppia azzurro ospiti alla Canottieri Mincio

21/10/2025 - 21/10/2025

Una giornata speciale quella vissuta martedì scorso alla Canottieri Mincio, che ha avuto l’onore di accogliere il 4 di coppia maschile campione del mondo. Luca Chiumento, Luca Rambaldi, Andrea Panizza e Giacomo Gentili hanno scelto le acque del lago di Mezzo per un’uscita d’allenamento e per incontrare i giovani atleti della società mantovana.

L’equipaggio azzurro, reduce dal trionfo mondiale di Shanghai, è stato accolto con entusiasmo dai soci e dai tecnici della Canottieri. A disposizione dei campioni, un’imbarcazione Filippi preparata dai tecnici Marco Testoni e Marco Penna, con la quale hanno potuto rivivere le emozioni della recente impresa iridata proprio sullo scenario che pochi giorni prima aveva ospitato l’evento “Via le Mani”, promosso dalla Canottieri in collaborazione con il Comitato FIC Lombardia.

Dopo l’allenamento, Chiumento, Rambaldi, Panizza e Gentili si sono intrattenuti con i ragazzi del vivaio per foto e autografi davanti all’approdo Azelio Mondini, intitolato allo storico tecnico mantovano. La mattinata si è poi conclusa con un pranzo conviviale a base di prodotti tipici, immancabile la “sbrisolona”, simbolo della tradizione locale.

“La presenza del 4 di coppia è stata per noi un’emozione incredibile e un grande motivo d’orgoglio – ha dichiarato Massimo Guaita, presidente della Canottieri Gruppi Sportivi, presente insieme alla consigliera Anna Maria Bosio –. Poter ospitare i campioni mondiali del canottaggio rappresenta uno stimolo fortissimo per tutto il nostro settore giovanile. Anche se oggi il tennis è la disciplina più praticata all’interno della società, il canottaggio resta nel nostro DNA e ci ha portato risultati che hanno superato i confini nazionali. Confidiamo che giornate come questa possano contribuire alla crescita del nostro settore agonistico e promozionale”.

La visita degli azzurri è stata anche l’occasione per le riprese di un servizio realizzato da Italia 1, curato dalla giornalista di Sport Mediaset Alessandra Rosati, che andrà in onda lunedì 10 novembre alle 19 all’interno di Studio Aperto Mag.

Omeganet - Internet Partner