Junior Next Gen: in campo 500 promesse

04/10/2025 - 12/10/2025

Junior Next Gen: in campo 500 promesse
Si chiude con le finali di singolari e di doppio il torneo Junior Next Gen giocato sui campi della Canottieri Mincio (e di San Giorgio per i primi turni), che ha visto al via quasi 500 tennisti delle categorie Under 10, 12 e 14, maschile e femminile. Presenti per le premiazioni anche il vice presidente della Fitp Lombardia Ezio Terreni ed il delegato provincia e consigliere regionale Fipt Ennio Avanzini. Nessun tesserato dei circoli mantovani alle finali, ma a vincere l’under 12 è il mantovano Lorenzo Burato, che fino a pochi mesi fa era nel team di Guidizzolo. Tanta qualità in campo nelle finali ed in tutto il torneo. Finalista nell’under 12 il campione italiano under 11 Enrico Sesti (Tc Bergamo) che ha dato vita ad una vera battaglia contro il già citato Burato durata due ore e mezza. Nell’under 14 spunta il cognome Gaudenzi, è Enea figlio di Andrea, tennista top 20 del mondo e oggi presidente dell’ATP. “Siamo orgogliosi dei tanti feedback positivi ricevuti dagli atleti, i loro tecnici ed i genitori provenienti da tutto il nord ovest Italia – ha commentato alla fine il presidente della Canottieri Gruppi Sportivi Massimo Guaita - significa che la Cano ha risposto con grande professionalità a tutte le esigenze che un torneo di questo calibro richiede. In campo si è visto lo sport più puro, è un piacere vedere la passione ed il divertimento di questi ragazzi, oltre che il loro entusiasmo ed educazione anche fuori dal campo. Un doveroso ringraziamento a Tea Energia ed a Autocenter per il supporto”. Soddisfazione anche del presidente della Canottieri Raffaele Zancuoghi: “Proseguiamo con la nostra missione di rilancio della Canottieri a tutti i livelli, organizzativo e sportivo”.

Le finali dei singolari: nell’under 10 maschile Giacomo Barbieri (Villa Carpena) supera 6/1, 6/3 Ludovico Dentoni Litta (Tc Parma), nell’under 12 Lorenzo Burato (Milanino) batte Enrico Sesti (Tc Bergamo) 5/7, 6/3, 6/3, nell’under 14 Axel Cremonini (Canottieri Casale) batte Enea Gaudenzi (Tc Finale Ligure) 6/4, 6/2. Nell’under 10 femminile Margherita Banchero (Lta Genova) supera Anna Ferrari (Tc Saliceta) 6/3, 6/3, nell’under 12 a vincere è Dalila Tagliaferri (Tc Borgotrebbia) per 7/5, 6/3 su Widmer D’Autilla Isabella (Sporting Milano 2), nell’under 14 Deaconu Elizia Andra (Virtus Bologna) batte 6/1, 6/3 Patrizia Domitilla Pizzi (Tc Milano Bonacossa).

Le finali dei doppi: nell’under 10 maschile Alessandro Serra Zanetti e Gianmarco Abbruzzese battoni 6/1, 6/3 Filippo Grassi e Andrea Pompei. Nell’under 12 Sesti e Burato battono Brando Scola e Pietro Ruscica 6/3, 6/2, nell’under 14 Axel Cremonini e Mattia Viaggi battono Mattia Spizzica e Riccardo Viscovo 6/3, 6/4. Nell’under 10 femminile Anna Ferrari e Eva Mauri vincono contro Ginevra Siffredi e Margherita Banchero, under 12 Juno Chiodelli e Zanetti battono Dalila Tagliaferri Isabella Wildmer D’Autilia 6/7, 6/2, 10/8, nell’under 14 Margherita Casalegno e Cecilia Maria Vittoria Gatti vincono su Deaconu Eliza Andra e Ipate Lorena Andrea per 2/6, 6/0, 10/3.   
Omeganet - Internet Partner