Il Grande Tennis sbarca su OCNO con Canottieri Mincio

03/09/2017

Presentazione suggestiva ed unica in Italia per il campionato italiano Under 16 maschile. Una sfida dimostrativa giocata sulle acque del Mincio, grazie al campo allestito sull’arcipelago di Ocno, ideato dall’Architetto Joseph Grima.
“Un modo per legare l’interesse per questa importante manifestazione giovanile e per la città” ha detto il Presidente della Canottieri Mincio Massimo Dal Forno. “In questi giorni 130 ragazzi si disputeranno il titolo italiano under 16, vinto in passato da grandi giocatori come Fognini e Pescosolido”. Al suo fianco durante la presentazione il consigliere regionale Fit Ezio Terreni, che ha ricordato come la Federazione apprezzi la Canottieri per logistica, capacità organizzative e impiantistica. A testimoniare la vicinanza del Comune di Mantova il sindaco Mattia Palazzi e le assessore Paola Nobis e Lorenza Baroncelli, che hanno ricordato l’importanza dello sport come elemento di valorizzazione della cittadinanza. A rappresentare lo sport locale il delegato del Coni Giuseppe Faugiana ed il delegato della Fit mantovana Giovanni Uggetti
 
I campioncini di tennis sono stati accompagnati dalle ammiraglie Jaguar e Land Rover di Autocenter, partner di Canottieri Mincio e fonte di ulteriore spettacolo per tutti gli ospiti.

L'evento è in collaborazione e patrocinato da Comune di Mantova e Regione Lombardia.
Orari ed info torneo al link: Campionati Italiani Under 16 M
Per informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria:
tel.: 0376.391700 - 0376.391719
fax: 0376.391727
email: segreteria@canottieri.com

L'evento è ripreso dalle telecamere Siglacom.
Per visualizzare il contenuto è necessario accettare i cookie preferenze, statistiche, marketing
Massimo Dal Forno - Presidente Canottieri Mincio
Per il terzo anno di seguito Canottieri Mincio ha la possibilità di ospitare uno degli eventi più importanti dal punto di vista tennistico a livello nazionale: le finali Under 16 maschili, gli assoluti d'Italia. Questo grazie alla fiducia che la federazione ripone al nostro circolo, abbiamo avuto la bellissima opportunità grazie al patrocinio con il comune di Mantova di ospitare la rassegna stampa e l'inaugurazione dell'evento presso la piattaforma di Ocno. Sicuramente una location di fascino assoluto che ha permesso ai nostri ragazzi di potersi sfogare su un campo allestito temporaneamente su una delle piattaforme. L'obiettivo che Canottieri Mincio ha come consiglio d'amministrazione generale e come Società è quello di affiancare i giovani nel loro percorso di crescita nello sport.
Ezio Terreni - Consigliere regionale Federazione Italiana Tennis
Porto i saluti della Federazione Italiana Tennis alla canottieri Mincio, importante circolo per la nostra Federazione e perché per il terzo anno consecutivo organizza una finale di Campionato italiano giovanile. Quest'anno la Federazione ha assegnato la prova maschile, quindi la prova più importante, proprio perché il Circolo merita questo riconoscimento. Avere una location così chiaramente non fa altro che rafforzare le capacità organizzative della Canottieri Mincio che sicuramente dà lustro alla federazione italiana tennis e lo darà anche per i prossimi anni, sicuramente.
Paola Nobis - Assessore allo Sport Comune di Mantova
In questi gironi la Canottieri Mincio ospita un importante manifestazione nazionale dedicata al Tennis Under 16. Abbiamo organizzato questa presentazione su Ocno grazie all'impegno e all'organizzazione della Canottieri Mincio che ci ha dato anche la possibilità di vedere un'anteprima del tennis con alcuni ragazzi che si sono esibiti sulla piattaforma di Ocno.
Massimo Dal Forno- Presidente Canottieri Mincio
Eventi importanti come questo non possono assolutamente prescindere dalle partnership e dalle collaborazioni e dagli sponsor. Il nostro main sponsor Autocenter di Casteldario ci ha seguito fin dal primo momento, affiancandoci sia nell'allestimento dei campi sia nella logistica, dandoci consigli utili e sopratutto essendo sempre pronta nei momenti di necessità e bisogno. Grazie ancora per questa disponibilità che ha reso possibile ovviamente tutto questo.
Antonio Ferrara - Brand Manager Jaguar Land Rover
Come Autocenter Jaguar-Land Rover abbiam voluto sposare fortemente questa bellissima iniziativa di Canottieri Mincio proprio perché si andava a coniugare alla perfezione con quello che è il loro nuovo pensiero, quello di andare a promuovere lo sport giovanile. Qui troviamo un'iniziativa a livello nazionale di ragazzi che nel Tennis in futuro potrebbero dire la loro, e quindi ci piaceva proprio l'idea di essere loro Partner, oltretutto su uno scenario magnifico, era una cosa che non era mai stata fatta, quella di portare il tennis sulle piattaforme sul lago di Mantova.
Qui di seguito il programma dell'evento:

- ore 11:00 Accoglienza ospiti, autorità e stampa
- ore 11:10 Conferenza stampa
- ore 11:30 Esibizione di tennis

Arcipelago di OCNO
Lungolago Gonzaga, Mantova
Per visualizzare il contenuto è necessario accettare i cookie preferenze, statistiche, marketing

L'Arcipelago di OCNO è l'installazione dell'architetto di fama internazionale Joseph Grima, composta da 7 piattaforme circolari collegate tra loro e rivestite in legno per permettere il camminamento e consentire così di ospitare eventi, performance artistiche, incontri ed attività per i cittadini.
Omeganet - Internet Partner