Incontro con Cda Gruppi Sportivi: una sintesi

06/04/2024

Incontro con Cda Gruppi Sportivi: una sintesi
L’incontro tra i consiglieri della Gruppi Sportivi ed i Soci è stato più intimo rispetto al “saluto alla primavera ed ai nuovi soci”, ma ricco di spunti. Presenti il vice presidente Massimo Guaita insieme ai consiglieri Chiara Faveri, Anna Maria Bosio, Francesco Faedo e Raffaele Zancuoghi, che hanno illustrato il lavoro svolto negli ultimi mesi, soprattutto a livello progettuale. Un progetto che vuole essere trasversale nei valori e nell’etica, abbracciando tutti le discipline, che si differenzieranno poi a livello tecnico. In quest’ottica è stato spiegato il rilancio del nuoto, che era stato un po’ trascurato dalla passata gestione, ed oggi sta tornando ad avere iscritti e risultati. Stesso discorso per il calcio; l’accademia della Cano è ripartita da zero, coinvolgendo ad oggi una decina di piccoli calciatori degli anni 2016-17. Anche per il padel è tornata la gestione diretta, assegnata per la parte dei corsi ai tecnici ed istruttori della Accademia Vavassori, che sta già facendo molto bene nel tennis.
Molta curiosità ha suscitato il “progetto inclusione”, che sta portando alla costituzione di un apposito organo societario preposto alla progettazione, coordinamento, monitoraggio al fine di perseguire, attraverso lo sport e ai suoi valori, l’obiettivo dell’inclusione all’interno delle Canottieri Mincio.

Questo avrà una concreta messa a terra anche nella organizzazione degli eventi, molti dei quali saranno infatti dedicati proprio all’inclusione, a partire da “Mantova in Rosa”, manifestazione che si terrà l’8 e 9 giugno dedicata alle donne operate al seno, che gareggeranno a bordo di dragon boat.
Oltre a questo sono stati elencate le altre manifestazioni già programmate o in via di definizione. Tra queste anche la gara nazionale di Sup il 25/26 maggio e la gara di nuoto in acque libere che si terrà il 25 agosto, all’insegna della ritrovate balneabilità delle acque del Mincio.

I Soci presenti hanno espresso soddisfazione per quanto fatto fino a questo momento e fiducia per il futuro. L’unica preoccupazione, su cui sono state date ampie rassicurazioni, è che le numerose manifestazioni non comportino una eccessiva “invasione” della sede e che ci sia un controllo puntuale ed una limitazione degli accessi degli accompagnatori non soci.

Su proposta dei Soci presenti, nei prossimi mesi verranno organizzati altri eventi di incontro come questo, anche divisi per singole discipline.
 
 
Omeganet - Internet Partner