Canottieri Mincio a Casa Marcegaglia

05/04/2024

Canottieri Mincio a Casa Marcegaglia
Una nutrita delegazione di atleti e di dirigenti della Canottieri Mincio è stata ospite in Casa Marcegaglia per una serata all’insegna dell’impresa e dello sport. Guidata dal vicepresidente Raffaele Zancuoghi, dalla presidente della Gruppi Sportivi Francesca Pavesi e dal Fiduciario Coni Lombardia a Mantova, Tiziana Pikler, la delegazione è stata accolta dal presidente Antonio Marcegaglia insieme al responsabile operativo dell’Academy, Francesco Rossi. 

Il presidente Marcegaglia ha ricordato che il progetto museale nasce come percorso innovativo ed emozionale per raccontare i valori e i contenuti dell’azienda di Famiglia. Al contempo, Casa Marcegaglia è uno spazio aperto per condividere l’esperienza e la storia del Gruppo, operativo da più di sessant’anni nel settore dell’acciaio. E anche uno spazio a disposizione delle iniziative del suo territorio. 

È il caso della mostra fotografica dedicata alle donne dello sport mantovano, attualmente ospitata negli spazi museali. “Un onore essere stati accolti in questo luogo creato per celebrare i 60 anni di fondazione della Marcegaglia - ha spiegato l’organizzatore della visita Massimo Guaita, consigliere della Canottieri - e un privilegio andare alla scoperta delle diverse installazioni, accompagnati dallo stesso presidente”.

In apertura della visita, un omaggio ai genitori Steno e Mira. Antonio Marcegaglia ha voluto ricordare i 
fondatori di un’impresa che ancora oggi si contraddistingue per responsabilità sociale e il forte senso di appartenenza che contraddistingue le sue persone.
Omeganet - Internet Partner