Incontro in sede con i Comitati No Inceneritore

19/07/2018

Il maltempo non ha favorito mercoledì scorso la presenza massiccia di soci della Canottieri al primo dei tre appuntamenti con i Comitati che stanno organizzando il ricorso al Consiglio di Stato contro la sentenza del TAR di Brescia, in merito alla sentenza del Tar relativa all’inceneritore Pro-Gest. “La nostra città e le zone limitrofe – sostengono i promotori dell’incontro – sono già compromesse sul piano ambientale, presentano una situazione pesante per le patologie ad esso connesse e contengono un sito classificato di interesse nazionale per l’inquinamento da polo chimico”.
All’inizio dell’incontro è stato chiarito che il Cda della nostra società sta per accordarsi con un laboratorio che monitorerà a periodi regolari lo stato di inquinamento dei terreni e dell’aria nella  propria sede, vista la collocazione particolarmente sfavorevole rispetto all’inceneritore. 

A tale proposito, è bene ricordare che nella recente assemblea alcuni soci avevano sollecitato il Cda a prendere parte alla raccolta fondi finalizzata al ricorso al Consiglio di Stato; la proposta, come ha assicurato lo stesso Presidente Dal Forno, sarà oggetto quanto prima di approfondimento da parte del Cda.

I due prossimi incontri si svolgeranno il 7 ed il 19 luglio.

Omeganet - Internet Partner