La cena di remi e pagaie
03/08/2023
La cena dei remi e delle pagaie, primo evento del nuovo consiglio di amministrazione della Gruppi Sportivi, è stata un bel momento di festa per celebrare i successi dei ragazzi e soprattutto di condivisione di esperienze, valori ed emozioni. In un clima leggero come gli armi che scivolano sulla superficie dell’acqua, le squadre di canoa e canottaggio si sono sedute ad un’unica tavolata, insieme ai tecnici ed ai dirigenti, fianco a fianco con i presidenti della Gruppi e della Cooperativa, per una serata trascorsa tra risate, buon cibo (con un menù all’insegna della tradizione modenese) e tanti racconti sullo sport.
Graditissimi ospiti la fiduciaria a Mantova del Coni Lombardia Tiziana Pikler e il comandante provinciale dei Carabinieri, Col. Vincenzo Di Stefano.
Al termine della cena il presidente Aldo Lancia e la presidente della Gruppi Sportivi Francesca Pavesi, insieme ai consiglieri, hanno premiato gli atleti che si sono maggiormente distinti in una stagione magica per i due settore. Oltre all’argento europeo della canoista Sara Vesentini, c’erano da festeggiare i due titoli italiani di maratona di Chiara Nasi ed Emma Rodelli, le medaglie al Trofeo delle Regioni ed al Canoa Giovani di Andrea Alberini, Alessandro Vigelli e Marianna Ballarini (tuttora imbattuta in stagione nella sua categoria).
Per la squadra di canottaggio sono stati premiati Jacopo Salami, Francesco Bompieri, Daniele Somenzi, Michele Brunoni, Alessandro Tira, Simone Vomiero, Pietro Mantovani, Stefano Somenzi e Pietro Gaioni, che in giugno con l’otto hanno sfiorato il bronzo nei Pesi Leggeri agli italiani di Gavirate.
Premiati anche i tecnici dei due settori, Marco Penna (assente giustificato Marco Testoni), Daniele Rossi e Mauro Held. Per tutti un buono acquisto dello Sportime, partner della Società.
“Premiare i nostri atleti significa premiare lo sport. Senza di voi questa società non avrebbe senso di esistere – ha commentato Francesca Pavesi – vi ringraziamo dei vostri sacrifici, per il vostro lavoro duro, ed è giusto che i Soci riconoscano questo vostro impegno”.