Martedì 11 Aco Bocina

10/08/2009

Martedì 11 Aco Bocina
Un’ artista internazionale approda sulle magiche acque di Canottieri Mincio.
La formazione artistica di Aco trae le sue origini e continua a maturare nell’eterno peregrinare in giro per il mondo. La sua innata passione per il mandolino lo ha portato prima a comporre brani per questo piccolo-grande strumento e successivamente a suonarlo lui stesso. Iniziando da giovanissimo, ha girato tutta l’Europa sia da solista, che come primo mandolino in una grande orchestra.
Il suo primo album si intitola Modern Mandolin e già dalle prime note si possono sentire le corde pizzicate con una passione che fa vibrare e percuotere .
In Italia Aco inizia subito a collaborare con le edizioni Curci che, oltre a credere nelle sue doti di compositore acquistando alcuni suoi brani, ne sfruttano anche le indubbie capacità tecniche per realizzare “Mandolino Facile”, piccolo metodo per lo strumento su cui mostra le sue migliori doti. Di lì a poco la collaborazione con Pierangelo Bertoli per l’album “Oracoli”, il premio internazionale per la cultura “San Valentino D’oro”.
Nel 1995 il suo secondo album “Ad Libitum”, realizzato per Bumshiva Music lo conducono a partecipare ad eventi di prima grandezza: il concerto al Teatro Smeraldo di Milano, la partecipazione al concerto per sostenere la lotta all’AIDS in Galleria Vittorio Emanuele e la performance come supporter per il concerto di Matt Bianco al “PalaTrussardi” (oggi “PalaVobis”) ne sono solo alcuni esempi.
La sua Carrieras è sempre stata contraddisitinta dalla sua personalità poliedrica:Dalle partecipazioni televisive, all’essere non solo compositore ma anche produttore di colonne sonore e arrangiatore di pezzi celebri.
Nei suoi concerti non mancano sfumature jazz, blues o rock, che amalgamate con la musica mediterraneo/balcanica creano un originale mix esplosivo e senza eguali.
Omeganet - Internet Partner