Mostra collettiva d'arte 2016

14/10/2016 - 23/10/2016

L’arte torna alla Canottieri Mincio. Da venerdì 14 ottobre, alle ore 18.30 con accesso libero anche ai non soci, fino al 23, la veranda della società mantovana si colorerà con i dipinti dei Soci; sono aperte le adesioni, che lo scorso anno furono numerose: ben 19 soci avevano portato quadri, una settantina in tutto. Chi fosse interessato ad esporre è pregato di inviare le foto dei suoi quadri (massimo 3), all'indirizzo mail arsemper@libero.it, entro il 7 ottobre. 

Come lo scorso anno si cercherà di dare spazio a tutti, tanto agli appassionati quanto a pittori e pittrici già affermati. In particolare, a dare ancora più lustro alla esposizione, ci saranno alcuni dipinti della pittrice iperealista Sandra Ongari, che ha accolto l'invito del curatore, Riccardo Braglia, a partecipare. 

L’idea di una collettiva, che in riva al Mincio mancava da qualche anno, era stata proposta al Cda della Canottieri da Giusi Rigo Lanzilao: “Era un modo per condividere tutti insieme una passione che ci accomuna. Mio padre era un pittore conosciuto e nella mia vita ho avuto la fortuna di incontrare grandi artisti come Guidi, Vedova, Boccioni, che mi hanno fatta avvicinare all’arte, ma sono cresciuta come autodidatta. Credo sia importante il confronto tra chi muove i primi passi e chi invece ha già più esperienza, per gli uni per gli altri, perché non si smette mai di imparare”.

In testata il quadro di Federico Lanzilao "Mantova".
Omeganet - Internet Partner