Seconda edizione Torneo Dante Micheli

14/09/2025

Domenica 14 settembre, a partire dalle ore 14:30, la Canottieri Mincio ospiterà un pomeriggio di sport e divertimento con la seconda edizione del Torneo di calcio “Dante Micheli”, dedicato alla categoria Pulcini (anno 2016) e organizzato dal settore Gruppi Sportivi della Società.

In campo si sfideranno le squadre giovanili di Mantova 1911, Reggiana, Union Brescia e Ospitaletto. Il torneo sarà diretto da Roberto Boninsegna, ex campione della Nazionale e storico attaccante. In apertura spazio ai "primi calci" dell'accademia Canottieri Mincio, iscritta al torneo provinciale FIGC.

Alle ore 18:00 si terrà la premiazione ufficiale. "Il Torneo Dante Micheli non rappresenta soltanto una competizione sportiva - commentano Francesco Faedo e Adriano Coaro, consiglieri referenti del settore calcio della Canottieri Gruppi Sportivi - ma un’occasione per celebrare la memoria di un grande atleta mantovano e, al contempo, investire nel futuro dello sport attraverso il coinvolgimento dei più piccoli. Dopo due anni il calcio alla Canottieri sta ripartendo, ed eventi come questo ci aiutano a testimoniarlo".

L’ingresso è libero e aperto a tutti coloro che vorranno sostenere i giovani calciatori e trascorrere un pomeriggio all’insegna dello sport nella splendida cornice della Canottieri Mincio.

Programma delle partite

ORE 14:30 – Mantova 1911 vs Ospitaletto
ORE 15:00 – Union Brescia vs Reggiana
ORE 15:30 – Mantova 1911 vs Reggiana
ORE 16:00 – Union Brescia vs Ospitaletto
ORE 16:30 – Ospitaletto vs Reggiana
ORE 17:00 – Mantova 1911 vs Union Brescia
 
Omeganet - Internet Partner