La tradizionale Festa dell’Atleta della Canottieri Mincio ha celebrato ancora una volta i protagonisti dello sport biancorosso. Nella cornice sociale della Cano, sono stati premiati i giovani e meno giovani che si sono distinti per risultati, impegno e costanza, testimoniando il valore di un settore sportivo che resta cuore pulsante della società.
Il pomeriggio si è aperto con i saluti del presidente Raffaele Zancuoghi e del presidente dei Gruppi Sportivi Massimo Guaita, che hanno ricordato il lavoro compiuto negli ultimi anni dai rispettivi Cda per rilanciare le attività e sostenere tutte le discipline. Entrambi hanno sottolineato come lo sport, per la Canottieri, rappresenti non solo tradizione ma anche futuro, grazie al coinvolgimento di atleti, tecnici, famiglie e sponsor.
Presenti per salutare i ragazzi anche il vicesindaco di Mantova Giovanni Buvoli, il consigliere comunale con delega allo sport Fabio Madella, l’assessore allo sport di San Giorgio Bigarello, Laura Spiritelli e in rappresentanza del CONI Regionale Lombardia Mirka Dorini. Una presenza che ha dato ulteriore significato alla serata, a conferma del ruolo che la società riveste nel tessuto sportivo e sociale del territorio.
I protagonisti indiscussi sono stati gli atleti premiati accompagnati dai loro tecnici: per il tennis Francesca Brachini, Sara Dal Forno e Sofia Gozzi; per il nuoto Sara Corradi, Zoe Zampolli e Andrea Fontanesi; per la canoa Daniel Synieko, Thomas Pasini, Aurelia Suvorov e Filippo Gherardi; per il canottaggio Tania Savi; per i tuffi Lorenzo Mariotto, Ludovica Berzoni, Caterina Mantovani e Mattia Cortesi.
Un momento di festa per ribadire lo spirito e i valori della Canottieri Mincio.