La Festa dell'Atleta 2011
15/12/2011
Era gremito il Palabam che ha fatto da cornice alla tradizionale festa dell'Atleta della Canottieri. Il momento per celebrare la linfa vitale della nostra Società, coloro che portano il nome della Mincio in Italia e, sempre più spesso, nel mondo. Erano quasi 250 gli atleti della Società, dai più piccoli ai big, oltre 500 i genitori e gli invitati. Ospiti del Presidente Diego Rossi e dei consiglieri c'erano l'assessore allo sport del Comune di Mantova Enzo Tonghini (che ha consegnato al presidente una targa), il direttore di Banca Popolare Mantova, Mauro Mezzanzanica ed il presidente regionale della Federcanottaggio Antonio Bassi. Nell'occasione il consigliere Alberto Baraldi ha ricordato alcuni progetti speciali di promozione sportiva, come "remare a scuola", mentre la vice presidente Antonella Guidi ha parlato dei valori fondamentali che lo sport insegna, valori che poi si ripropongono nella vita di tutti i giorni.
Durante la Festa (quest'anno orchestrata in modo che fosse breve ma incisiva), sono stati proiettati i video che raccontano lo sport vissuto con lo spirito della Canottieri; una simbolica "staffetta" tra i consiglieri e gli allenatori che si è conclusa, colpo di scena, con l'apparizione di Rossi sul palco che ha portato a tutti gli atleti il testimone transitato di mano in mano. Una pergamena che conteneva il motto della Società, "perseverando arrivi", perfetta unione tra lo spirito di sacrificio che connota gli atleti con la condivisione degli sforzi e della passione per lo sport.
Agli atleti invece è stato consegnato un buono per una felpa ad edizione limitata; sarà questo a testimoniare la loro appartenenza ai colori della SCM nella vita di tutti i giorni. Forse superfluo, dato che tutti li portano già nel cuore.
Per vedere tutte le foto CLICCA QUI