Lavori in sede: percorso vita

08/04/2020

Un momento della seminaUn momento della semina
Un momento della semina
Le attività della Canottieri Mincio sono state sospese dal 22 marzo in forza del Decreto “Chiudi Italia”. Fino a quella data, compreso il periodo di interdizione a tutti i Soci (il 9 marzo per DPCM #restoacasa), gli operai diretti da Andrea Ferrari hanno proseguito con i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria.

Tra le opere più attese dai Soci la riqualificazione del Percorso Vita, i cui lavori sono iniziati nell’ottobre 2019 e stanno per essere ultimati. Un intervento resosi necessario vista la pericolosità che gli altissimi pioppi cipressini e pioppi bianchi avevano raggiunto. Dopo l’abbattimento degli arbusti, già documentato a questo link: www.canottieri.com, è iniziata la nuova piantumazione.

Il progetto ha creato un nuovo anello ed alcuni attraversamenti segnalati con cartelli per le distanze progressive (da 0 a 400m), alcuni attrezzi per gli esercizi fisici e, novità, sono stati aggiunti 2 giochi (che vi sveleremo prossimamente) utilizzabili dai giovani e meno giovani per divertirsi all’aperto.

In contemporanea a questo intervento è stata sistemata la zona vele e canoe con la relativa darsena di ormeggio. Ripulire questa zona adiacente alle imbarcazioni utilizzate è stato necessario in quanto era ormai diventato un deposito a cielo aperto.
Peraltro il Cda invita tutti i Soci che hanno nel corso degli anni lasciato carrelli o imbarcazioni in quella zona a recarsi presso il Front Office (quando la Società riaprirà) a censire il proprio bene.
 
Ricordiamo che la quota per depositare l’imbarcazione o carello è di € 50,00, mentre € 30,00 per la canoa.

 
Omeganet - Internet Partner