STIG e Francesca Masotto sono ancora protagonisti

12/06/2016

Dal 10 al 12 giugno a Talamone ben 35 Melges 20 provenienti da 9 nazioni e tre continenti, per un totale di circa 120 velisti, hanno disputato la terza tappa delle Melges sailing series. Anche questa volta Stig di Alessandro Rombelli del cui equipaggio fa parte la velista Cano Francesca Masotto, sale sul podio. Davanti allo scafo italiano solo gli svizzeri di Section 16 di Richard Davies, dietro STIG gli americani di Drew Freides, i monegaschi di Corrado Agusta e gli americani di Michael Illbruck.

Dopo le due prime  giornate in cui sono stati penalizzati da una squalifica e da un piazzamento a due cifre, è stato con una superba ripresa nelle due prove finali di domenica che Stig si è portato ai vertici della classifica finale. "Dopo i piazzamenti della seconda giornata ci sembrava impossibile recuperare e poter arrivare sul podio ma non abbiamo perso la concentrazione e siamo riusciti a conquistare il secondo posto".

Con questo risultato STIG si conferma tra gli equipaggi da battere in vista del Mondiale di classe, in programma a Scarlino tra il 24 e il 28 agosto dove ci sarà una concorrenza spietata. Il prossimo Act delle Sailing Series® Melges 20 si svolgerà a Riva del Garda tra l’1 e il 3 luglio.

Da ricordare che anche Pierantonio Masotto era in gara ad Arco, in una nazionale Italia Cup, in cui ha ottimamente figurato arrivando 24° su 107° e primo degli over 35.


CLASSIFICA DEI TOP TEN:
 SUI 16 Section 16  Richard Davies
ITA 65 STIG Alessandro Rombelli
USA 236 Pacific Yankee Drew Freides
MON 81 Corrado Agusta
USA 4014 PINTA Michael Illbruck
MON 301 RAYA Matteo Marenghi Vaselli
RUS 2 PIROGOVO Alexander Ezhkov
MON 333 OUT OF REACH Guido Miani
POL 264 MAG TINY Krzysztof Krempec
ITA 149 CAMAY Lauro Bonora
 
Seguono altri 25 equipaggi.
 
Omeganet - Internet Partner